Eccoci con i risultati di Coppa Italia 2020/21 giocate il 13/01, riguardanti gli Ottavi di Finale.

Cominciamo subito con una nota sul MILAN, che ha vinto contro il Torino il giorno precedente, ma soltanto ai calci di rigore per 5-4 (0-0 dopo i tempi supplementari)

L’errore dal dischetto di RINCON condannerà gli ospiti all’eliminazione.

Ai quarti i rossoneri sfideranno l’INTER (che ha vinto a Firenze, portando a casa un 2-1 sul filo del rasoio).

Partita rognosa come avevamo previsto per i nerazzurri (link all’articolo Pronostici Coppa Italia , troverete i nostri pronostici anche per le ultime partite mancanti degli ottavi).

Dopo essere andati in vantaggio con un rigore messo a segno da Vidal in un primo tempo non entusiasmante, subiscono il cambio di ritmo della Fiorentina

Nella ripresa  la FIORENTINA aggredisce, trovando il pareggio con un bellissimo goal di Kouamé che ha portato la sfida oltre i 90’ regolamentari. Quasi allo scadere dei supplementari è il solito LUKAKU a regalare la vittoria alla squadra allenata da Antonio Conte.

La seconda sfida di giornata ha visto il NAPOLI superare l’EMPOLI in casa per 3-2.

Forse ci si aspettava un risultato più netto per i partenopei che, dopo il vantaggio in avvio con DI LORENZO, si son visti rimontare da un bel gol di BAJRAMI.

Il pari non dura molto perché LOZANO riporta il Napoli avanti e si conclude così il primo tempo. Nella ripresa ancora Bajrami con un altro goal di notevole fattura riesce a pareggiare, rendendo la partita molto gradevole ma se è combattuta è a causa di un Napoli sprecone, che deve ringraziare PETAGNA che segna e sancisce il 3-2 finale.

In serata la JUVENTUS va contro ogni pronostico (anche i nostri) e dopo essere andata rapidamente avanti per 2-0 con JULUSEVSKI e MORATA, subiscono la rete di CZYBORRA nel primo tempo che accorcia le distanze per il GENOA, capace nella ripresa di pareggiare con una rete stupenda di MELEGONI. Bianconeri costretti ai supplementari (terza sfida su quattro finora disputate che va oltre i canonici 90°). Ai supplementari i bianconeri ristabiliscono le gerarchie con il giovane RAFIA per il 3-2 finale. Una partita che doveva essere e sembrava molto più agevole, si è rivelata invece un insidioso ostacolo.

Un turno  in cui vediamo proseguire le favorite,  ma sempre con più difficoltà.

Vi ricordiamo che domani si giocano SASSUOLO – SPAL e poi ATALANTA – CAGLIARI e le nostre analisi con pronostici sono presenti sul sito.

Si potrebbe anche già vedere uno spiraglio di luce riguardo la possibile squadra Vincitrice di Coppa Italia.

Vi lascio il link contenente l’articolo con la nostra analisi e le previsioni sulla vincitrice.

A breve torneremo anche con altre notizie e previsioni per la Coppa Italia!