Al via gli ottavi di finale di Coppa Italia, competizione giunta ormai alla sua 74ª edizione.

logo coppa italia

Si entra nel vivo della competizione questa settimana in Coppa Italia e noi vi diremo, analizzando le partite e gli stati di forma, chi sono le squadre favorite  per la vittoria nelle partite di mercoledì e giovedì.

L’EMPOLI guidato da Alessio Dionisi è capolista in Serie B, ma il banco di prova in casa del NAPOLI sembra troppo per i toscani, dato che i padroni di casa devono dare un segnale di continuità e spazzare i malumori recenti.

Dovrebbe essere una facile vittoria per i padroni di casa.

La JUVENTUS ospiterà il GENOA, che è certamente galvanizzato dalla vittoria contro il Bologna in campionato, ma si trova di fronte i bianconeri che possono vantare delle riserve di assoluta qualità.

Faranno sicuramente del loro meglio per sostituire degnamente i titolari, molto probabilmente a riposo in vista del big match di domenica in campionato .

L’INTER sta vivendo un momento intenso. La tensione, specie considerando la sfida imminente in campionato, potrebbe portare a un altro passo falso in casa di una FIORENTINA che sembra finalmente vedere risultati positivi con Prandelli alla guida.

Questa situazione potrebbe portare ad un risultato inatteso, ma la nostra scelta va comunque leggermente verso l’Inter.

Nella giornata di giovedì il SASSUOLO, sconfitto con onore domenica in casa della Juve, ospita la SPAL, costruita per tornare subito dalla Serie B alla Serie A.

Nonostante la rosa importante dei ferraresi, resta comunque una categoria di differenza e, soprattutto, il Sassuolo ha un gioco spettacolare.

Lo ha dimostrato anche contro la Juve, di fatto giocando un’ora in 10 contro 11.

Ha ottime possibilità di imporsi contro la Spal, anche con qualche riserva in campo.

In chiusura invece tocca all’ATALANTA ospitare il CAGLIARI. Padroni di casa favoriti, nonostante la guerra tra l’allenatore Gasperini e il capitano Gomez, la squadra ha dimostrato di saper reagire molto bene e i risultati lo dimostrano.

Succede il contrario al Cagliari, con i sardi in crisi di risultati e di bel gioco nonostante una discreta rosa: difficile eliminare i bergamaschi nonostante la voglia di rivalsa.

Potrebbe uscirne però una partita divertente.

I pronostici delle giornate di mercoledì 13 dunque vedono il Napoli e la Juventus favorite per le rispettive partite contro Empoli e Genoa.

Giovedì 15 invece le favorite saranno Sassuolo e Atalanta contro Spal e Cagliari.

Un’ottima strategia, soprattutto in questa particolare edizione, è sicuramente quella di puntare per valore .

Il non lasciarsi tentare da quote fasulle ed un corretto money managment completeranno il tutto.

Abbiamo appena creato un articolo che parla, appunto, di money managment.

Vi consigliamo di leggerlo.

Vi darà degli ottimi spunti su come scommettere seguendo i nostri consigli e le nostre analisi. E vi sarà utile anche nella vita di tutti i giorni.

Link: Money Managment [2021]  Come gestire il proprio capitale.

Voi? Avete già deciso come affrontare queste giornate di Coppa Italia?