Buona domenica, in questo articolo andremo a fare una piccola analisi delle partite in programma oggi in Serie A.

By Source, Fair use, Link

Resoconto partite di sabato

Ieri, sabato 16, si sono giocati tre anticipi, dei quali non vi abbiamo parlato in quanto partite incerte e non appetibili.

Di seguito i risultati: Bologna 1-0 Verona; Torino 0-0 Spezia ; Sampdoria 2-1 Udinese.

Il Bologna con questa vittoria sul quotato Verona risale la classifica e si mette in una zona per ora tranquilla, specie considerando che giocherà le prossime due partite contro Juventus e poi Milan.

La Sampdoria vincendo è salita a un buon decimo posto grazie all’affidabilità del mister Claudio Ranieri.

Udinese che resta nei guai, con il rischio del cambio allenatore sempre più probabilità concreta vista la classifica deficitaria rispetto alle ambizioni. Lo Spezia invece ha 2 punti e 1 posizione in più, questa è una rivelazione dato che i liguri neopromossi erano previsti come squadra meno forte del campionato. Hanno invece resistito dal 5 quinto minuto di gioco con un uomo in meno in casa del Torino, terzultimo e sempre più nel baratro.

Prima ancora, venerdì 15, l’anticipo LAZIO 3-0 Roma! Il derby della Capitale vede i biancocelesti asfaltare i giallorossi. Partita dominata dagli uomini guidati da Simone INZAGHI, che mette in crisi il collega FONSECA, ricoperto dalle critiche più feroci dalla tifoseria e da parte della stampa.

Analisi delle partite di Domenica 17

Veniamo al dunque, ed ecco le partite di oggi:

12:30 , NAPOLI – FIORENTINA : i padroni di casa sono sesti a 31 punti ma con una gara in più da giocare, vincere nel lunch match li porterebbe ad agguantare la Roma al terzo posto, in attesa delle altre sfide di giornata.

Nonostante alcune assenze i partenopei sono favoriti, la Fiorentina resta una squadra valida nonostante alcune difficoltà, pertanto gli ospiti potrebbero riuscire a segnare ma difficilmente a portare a casa l’intera posta in palio.

15:00 , CROTONE – BENEVENTO : sfida tra due neopromosse, con i calabresi ultimi che ospitano i campani undicesimi.

La classifica però potrebbe ingannare in quanto i padroni di casa hanno sfidato molte squadre forti, vincendo in casa le sfide salvezza.

Incertezza dunque, visto che gli ospiti allenati da Filippo INZAGHI sono per ora la rivelazione del campionato. Sensazioni che pendono sul pareggio finale.

15:00 , SASSUOLO – PARMA : derby emiliano, con il Sassuolo chiamato a riscattare l’inaspettata eliminazione in Coppa Italia contro i crociati penultimi in classifica.

Per gli ospiti la vittoria manca dal 30 novembre e anche il ritorno in panchina di D’AVERSA non sta portando risultati.

I derby sono l’occasione migliore per il riscatto, i neroverdi però forti del campo casalingo sono molto favoriti e con una vittoria resterebbero attaccati alle posizioni per qualificarsi alle competizioni europee.

18:00 , ATALANTA – GENOA : qui i dubbi sono pochi, i bergamaschi vincono e convincono.

La sfida in casa potrebbe portarli come il Napoli a raggiungere la Roma al terzo posto in attesa del posticipo.

Il Genoa è quart’ultimo, in difficoltà, arrendersi ai supplementari in Coppa Italia contro la Juve è stata una mezza impresa ma anche uno sforzo extra di energie.

Le assenze per gli ospiti poi sono numerose e importanti, la confidence ci fa prevedere un risultato nettamente a favore dei padroni di casa.

20:45 , INTER – JUVENTUS : finalmente è derby d’Italia, si sfidano le due squadre più ostili tra loro.

Rivalità fortissima sul campo e tra i tifosi, accomunati praticamente da nulla. Partita però incerta, la rosa dei nerazzurri è cresciuta ma con l’ex bianconero Antonio CONTE in panchina ci si aspettava di più.

Secondo posto per i nerazzurri con 37 punti, quarto per la Juve con 33 ma una sfida contro il Napoli da recuperare.

Partita incerta, l’agonismo sarà sicuramente altissimo, l’Inter vincendo darebbe un segnale importantissimo ma gli ospiti questa sfida la falliscono raramente nella storia recente.

Andrea PIRLO potrebbe già vincere il primo derby d’Italia nella sua prima stagione da allenatore? Difficile pronosticarlo, ci aspettiamo tensione e che entrambe le squadre vadano a segno alimentando lo spettacolo.

LUNEDI’ 20:45 , CAGLIARI – MILAN : la capolista nel posticipo del Monday night gioca in Sardegna, con i rossoblu a sorpresa in forte difficoltà nell’avvio di questo campionato.

Il Milan al contrario questo campionato lo sta disputando sotto una buona stella, ma attenzione 7 indisponibili per i rossoneri di cui 5 titolari, potrebbero segnare la fine del periodo d’oro.

Se il Milan dovesse vincere sarebbe una dimostrazione di forza ulteriore, ma attenzione, questa volta i diavoli non potrebbero fare bottino pieno nella terra sarda.

Se non l’avete ancora letto, vi lasciamo il link per il nostro articolo sul money managment, con dei piccoli consigli applicabili fin da subito.

Vi renderanno uno scommettitore sicuramente più solido.

Link: Money Management [2021] – Come gestire il proprio capitale.