Supercoppa Italiana: la nostra analisi e le news su Juventus – Napoli del 20 Gennaio.

Link immagine : http://www.legaseriea.it/it/supercoppa-italiana/calendario-e-risultati

Eccolo qui il momento della Supercoppa, o meglio la PS5 Supercup (per palesi ragioni di sponsorizzazione).

Il trofeo, valido per l’anno 2020 verrà assegnato appunto nel 2021 in quanto il calendario calcistico è stato stravolto per le cause conseguenti al Covid-19. Si gioca mercoledì alle ore 21:00, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ovviamente senza la presenza del tifo.

Ma come si presentano le due squadre a questa finale? Andiamo a vedere…

Link immagine: https://www.1min30.com/logo/logo-juventus-1628

La Juventus è reduce in campionato da una pesante sconfitta in casa dell’Inter, gli acerrimi rivali.

Il 2-0 a favore dei nerazzurri è stato marcato da una netta inferiorità dei bianconeri dal punto di vista del gioco e da quello mentale.

Il contraccolpo psicologico per i bianconeri sarà così pesante da limitarli anche in vista di questa partita?

Per altre squadre sarebbe così, ma questa squadra difficilmente collassa, perciò nonostante le difficoltà siamo certi che cercheranno di riscattarsi subito.

Link immagine: https://www.sscnapoli.it/static/content_2cols/Photogallery-334.aspx

Il Napoli invece arriva da un sontuoso 6-0 alla malcapitata Fiorentina. Vittoria impressionante che ha sancito il balzo al terzo posto in Serie A, staccando i bianconeri che al momento sono quinti.

Ci aspettiamo comunque una partita equilibrata e combattuta, sebbene non ci si potrebbe stupire di un evento contrario.

Il calendario fitto di partite e le assenze causate dai contagi al Covid-19, come si è osservato recentemente anche nelle ultime giornate di Serie A e non solo, stanno completamente mettendo in subbuglio le probabilità di vincita della Juventus.

Tanto che per gli scommettitori, secondo i pareri dei tipster, non è così insensato, anzi, puntare su quotazioni che vanno contropronostico.

Probabili formazioni

Probabili formazioni: Juventus Napoli(20/01 – Ore 21:00 – Diretta RAi 1)

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Cristiano Ronaldo, Morata.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Come vedete i giocatori previsti in campo sono di tutto rispetto, con in primis CR7 chiamato al riscatto dopo la bruttissima prestazione di domenica a San Siro.

I nomi evidenziati da noi in grassetto potrebbero decidere la partita andando a segno, ma per chi vuole indovinare un marcatore, le quote favorevoli sui centrocampisti possono essere la sorpresa.

Sfida cruciale per entrambe le squadre non solo per il trofeo in palio. Chi uscirà sconfitto, infatti, rischia di ridimensionarsi rispetto a quanto fatto fino ad ora.

Pertanto ci aspettiamo una partita combattuta, potrebbero segnare entrambe ma attenzione, come in Coppa Italia la tendenza potrebbe essere quella di vedere la sfida risolversi ai tempi supplementari.

Godetevi lo spettacolo, fate la vostra puntata, ma sempre con criterio seguendo alcune semplici regole per un corretto money management.