Guadagnare soldi con le Monete Virtuali

 

Bitcoins, dogecoins,litecoins sono solo alcune delle monete virtuali, o criptovalute, presenti nel mondo.

dogecoin-e1392663362490

Esse hanno un valore molto variabile nel tempo, non essendo regolate da nessun ente pubblico, ma da privati.

Per fare un piccolo esempio, il valore di un bitcoin il 19 marzo 2013 era di 50 dollari, mentre il 27 novembre 2013 un bitcoin valeva piu di 1000 USD! In circa 8 mesi questa moneta ha avuto una crescita del 2000%! Oggi un bitcoin vale circa 316€.

Ci sono fondamentalmente tre metodi per guadagnare queste monete: tramite “faucets“, o rubinetti, che erogano delle piccole quantita di coins gratuitamente, fare trading comprandoli ad un prezzo basso e rivendendoli ad un prezzo maggiore, oppure “minandoli“.

Innanzitutto bisogna crearsi un wallet (portafogli virtuale) che conterrà i vostri “coins”. Un valido sito per contenere i bitcoins è xapo .

In questo articolo soffermiamoci sui faucets, che danno un pò di coins gratuitamente. Innanzitutto, appena vi sarete iscritti e creati il vostro portafoglio dovete ricordarvi il vostro indirizzo.

Appena iscritti vi troverete davanti ad una schermata come questa, cliccate su address.

 

xapo

 

Successivamente vi si aprirà questa schermata, copiate quel codice alfanumerico di 16 caratteri, che sarà il vostro indirizzo in cui potrete far arrivare i bitcoins.

 

xapocode2

Per esempio, registrandosi a Quoinpro vi darà la possibilità di ricevere gratuitamente, ogni 24 ore, varie criptovalute, senza fare assolutamente nulla! 

Vediamo come iscriversi:

  1. Cliccate su Quoinpro che vi porterà nella pagina del sito.
  2. Vi ritroverete in questa schermata, completate con i vostri dati e cliccate su sign up.

quoipro

3. Vi arriverà una mail come questa, copiate il codice segnalato col colore rosso e cliccate nel link appena sopra (registration/activate)

mailquoin

4. Si aprirà una schermata come questa, incollate il codice e cliccate su activate account.

5. Nell’ultimo passaggio dovrete inserire le varie informazioni richieste, nome con cui vorrete registrarvi, password, eventualmente una seconda mail, non strettamente necessaria, ed un codice pin di sicurezza. Completato questo fate activate account ed avrete finito, ora inizierete a guadagnare gratuitamente ogni giorno varie monete, solamente per esservi iscritti!

qouin registr

Iscivendosi nei vari faucets è possibile guadagnare monete ogni giorno: prendiamo come esempio il sito freebitco.in : si presenta come un lotteria, ogni ora vi basterà completare un captcha, cliccare su roll ed avrete la possibilità di vincere da 0.00000512 BTC  fino al premio più grande pari a 0.51150895 BTC (ben 161€!). L’unità 0.00000001 è definita  satoshi, dallo pseudonimo del creatore dei bitcoin Satoshi Nakamoto.

Passiamo alla parte patica: cliccate sul link del sito, si aprirà una schermata come questa. Nello spazio “your bitcoin address” dovrete inserire il codice di 16 caratteri del vostro “xapo wallet“.

Il resto completatelo normalente.  Se il captcha da inserire fosse illeggibile cliccate sulla scritta get another image appena sotto finchè non troverete una scritta facilmente leggibile. Cliccate su signup e sarete loggati, pronti a guadagnare un po’ di satoshi.

freebit

ecco qui la pagina, inserite il captcha e cliccate su roll!

paginafreebit

In questa schermata la vincita è di 512 satoshi, sono arrivato a vincere addirittura il premio da 0.00511509 in soli due giorni di utilizzo di questo sito! Si può provare ogni ora e se lasciate la pagina aperta e mettete la spunta su play sound, allo scadere del timer vi avviserà con un piccolo suono. Molto utile.

Il minimo per riscuotere e mandare i satoshi nel vostro portafoglio é circa 5000 satoshi, con un po’ di fortuna li farete già dal primo giorno.

vincitabit

Ora vi metterò qualche link ai faucets che a mio avviso sono i migliori:

777Bitco.in : uguale e preciso a freebitcoin, con questo avrete una doppia possibilità di vincere moltissimi satoshi. Qui il minimo per riscuotere è 25000 satoshi.

Land of bitcoin : un sito che raccomando moltissimo! Racchiude più di cento faucets e earning site ( siti in cui vi pagheranno per guardare video, guardare siti per 5 minuti, ecc. Potrete anche cambiare la pagina ed il timer scenderà lo stesso, veramente comodo), vi pagheranno i satoshi guadagnati automaticamente al raggiungimento dei 10000. Ecco qui una schermata tipo di un faucet, inserite il captha, cliccate su get a reward e comparirà la scritta “150 (numero variabile da sito a sito) satoshi was sent to your microwallet.org account.”  Se volete passare al prossimo faucet cliccate in alto a destra su “next site“.

wallet1

 

Se volete vedere il vostro saldo cliccate sul link ” your microwallet.org account” e vi si aprirà questa pagina. Questo è il mio account, mi hanno già pagato nel portafoglio virtuale 228854 satoshi, fatti in circa due giorni con nemmeno mezz’oretta di tempo libero.

wallet 2

 

Se volete addentrarvi anche nel guadagno dei Dogecoins, dovrete prima di tutto aprire un portafogli nel sito “block.io” di cui vi ho parlato all’inizio, cliccare nella parte riservata ai dogecoins e copiare l’indirizzo.

block.io

 

I migliori faucets che fino ad ora ho provato per questi coins sono sempre delle lotterie come freebitco.in: freedogecoin, il minimo per riscuotere qui è di 6 dogecoins, il premio minimo è di 8.55, quindi potrete riscuotere subito.

Farò un altra guida per poter far fruttare e/o cambiare in denaro vero questi coins, intanto auguro a tutti un Buon Guadagno con le monete virtuali!

Nel caso abbiate dubbi, consigli o altro non esitate a commentare, vi risponderò il prima possibile!

Successivo Moltiplicare i guadagni di freebitcoin e simili