In questo articolo vorrei parlarvi dei siti in cui voi, fotografi amatoriali e non, potrete acquistare ma soprattutto vendere le vostre fotografie.

macchina foto

 

 

Fotolia  Istockphoto  Shutterstock  Bigstockphoto   123rf  Dreamstime questi, a mio avviso, sono i migliori siti in cui potrete vendere/ comprare fotografie. I siti sono del tipo royal free, quindi una volta che qualcuno acquisterà la vostra foto ne avrà tutti i diritti, per cui potrà usarla per fini di marketing, pubblicità, ecc.

Naturalmente le foto dovranno essere vostre, scattate o comunque ideate da voi.

Scegliete il sito che più vi aggrada (potrete anche iscrivervi in tutti, se volete), prima di tutto bisogna iscriversi gratuitamente e cliccare nel link di attivazione che vi verrà inviato per email.

Tramite la home page potrete acquistare foto pagandole una per una, oppure tramite abbonamenti che vi faranno risparmiare.  Per vendere le vostre foto per esempio sul sito fotolia dovrete posizionare il mouse sulla scritta miei lavori nella barra in alta, vi si aprira una lista e cliccate su AREA AUTORI.fotolia

 

Potrete scegliere il metodo di caricamento delle foto e poi vi sarà richiesto di spuntare dei termini di utilizzo come questi

carica file

Fatto questo procedimento sarete pronti a vendere le vostre foto e far fruttare la vostra passione!

Nel caso abbiate dubbi, consigli o altro non esitate a commentare, vi risponderò il prima possibile!

Se volete iscrivervi alla newsletter cliccate qui