Eccoci qui al momento tanto atteso, magari avrete pure accumulato molti satoshi, dogecoin o qualsiasi altra cryptovaluta e vi starete chiedendo “si, ma ora che ci faccio?“.

Tutti i vostri coins hanno un valore di cambio con l’euro, il dollaro, addirittura con altri coins (per esempio 1 bitcoin si può scambiare con 100 litecoin). Tramite questi cambi e tramite le loro variazioni di valore, con un pò di astuzia, pazienza e fortuna si possono fare dei discreti guadagni col trading. Ma non siamo qui per parlare di questo, ne parleremo più avanti.

Di siti che cambiano le vostre cryptomonete ce ne sono molti, vi consiglio cex.io

bitexchcexio

Tramite questo sito voi potrete scambiare veramente moltissimi tipi di coins in euro, dollari o altri coins, vediamo come fare!

Innanzitutto, registratevi, cliccate su finance e vi ritroverete qui, con la lista di tutte le monete accettate.monetecex

Scegliete la moneta che vorrete depositare, cliccate su deposit e vi si sarà dato l’indirizzo a cui spedire le monete dal vostro wallet.

Depositata la somma che volete cambiare in Euro, cliccate su trade e vi si aprirà una schermata a prima vista caotica, ma in realtà non ha nulla di complicato. Se cliccate nella scritta che ho evidenziato potrete vendere bitcoin per euro oppure compare bitcoin attraverso gli euro!

cambio euro

Se volete massimizzare i vostri guadagni con questi cambi di valuta, vi consiglio di attendere il momento in cui il valore dell’euro rispetto al bitcoin sarà più alto

valorebiteuro

Il valore attuale è 1 BTC=308.9328€, mentre il valore massimo raggiunto è stato di 311.7674€. Questo valore è molto variabile nell’arco di pochi giorni, quindi quando il cambio sarà alto cambiate i vostri bitcoin!

La “filosofia” di comprare coins a poco e rivenderli ad un prezzo maggiore è alla base del trading, che vi spiegherò nel prossimo articolo.

Intanto auguro a tutti degli ottimi guadagni.

5 thoughts on “Come cambiare le vostre cryptovalute in euro

  1. Personalmente non mi piace più cex.io. Hanno usato per essere grande, ma al giorno d’oggi, ci sono alcune segnalazioni di truffa su bitcointalk.org. Ultimamente ho usato ecoin.eu, e hanno lavorato molto finora.

  2. Gran bel post!
    Personalmente, quando ho bisogno di cambiare bitcoin in euro la prima cosa su cui ragiono è in quanto tempo avrò i soldi sul mio conto. Spesso, se parliamo di Kraken, Coinbase e altri siti, si tratta di almeno 2 giorni lavorativi (dato che fanno bonifico SEPA!).

    Una soluzione molto veloce che ho trovato è http://www.walletglobe.com che permette di vendere e comprare bitcoin con PayPal.

    Ci si registra, si compra bitcoin pagando con PayPal , il tutto in pochi secondi!
    Allo stesso tempo, molto interessante, permette di vendere ricevendo il saldo direttamente sul proprio conto PayPal, in immediato!

    Che io sappia, è l’unico sito che permette di fare lo scambio in immediato sia per quanto riguarda la ricezione del bitcoin sia per quanto riguarda la ricezione del corrispettivo in euro.

    Spero che il mio intervento sia utile a chi ama come me il mondo del bitcoin!

    Buona giornata

    1. Buongiorno Marco Baldi, grazie mille per aver condiviso il sito, veramente molto utile, l’ho provato recentemente e funziona molto bene e in modo facile e veloce, vedrò di inserirlo in una guida su come acquistare bitcoin!

  3. Heya i am for the first time here. I found this board and
    I find It truly useful & it helped me out a lot. I hope to give something back and help others like you aided me.

  4. hello there and thank you for your info – I’ve definitely picked up something new from right here.
    I did however expertise several technical points using this site, as I experienced to reload the site many times previous to I could get it to load correctly.
    I had been wondering if your web hosting is OK?

    Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will very frequently affect your placement in google and
    can damage your quality score if ads and marketing
    with Adwords. Well I’m adding this RSS to my email and can look out for
    a lot more of your respective intriguing content. Make sure you update this again soon.

Comments are closed.